Centrotavola di Natale in feltro

Rieccomi, come tutti voi in questo periodo non posso pubblicare molti lavori perchè sono tutti segretissimi... Quindi visto che l'anno scorso non avevo ancora un blog ho pensato di mostrarvi un lavoretto che cade a pennello... è un centrotavola natalizio in feltro che ho realizzato come regalo per lo scorso Natale.
Che ne dite? Crea la giusta atmosfera natalizia?

Centrotavola di Natale in feltro Centrotavola di Natale in feltroCentrotavola di Natale in feltro Centrotavola di Natale in feltro

Buona giornata!

Ila ♥

8 commenti:

Gemma ha detto...

Davvero d'effetto! Anch'io sto lavorando al centro tavola per Natale e l'idea di fondo è la stessa :)

niky feltrolilla ha detto...

wow ila è molto bello!!! cavoli cos'è sta storia che mi perdo sempre i tuoi post?!?!? ma tranquilla vengo a cercarti sempre.. ciaoooo

Picci ha detto...

Che meraviglia, semplice ma bellissimo, I fell in love! Saresti così gentile da darci qualche indicazione su tutorial? dove posso trovarlo???
Grazie

Ila ♥ ha detto...

Mi fa piacere che vi sia piaciuto il centrotavola soprattutto perché l'ho ideato tutto io e quindi non ci sono tutorial.
Condividerei volentieri le sagome dei fiori e delle foglie, per le quali mi ero ispirata a delle foglie viste in qualche immagine nel web, ma purtroppo avendolo fatto l'anno scorso le ho ormai buttate.
Vi do però volentieri alcune indicazioni su come l'ho realizzato: per le stelle di Natale ho realizzato due sagome con i petali, una più grande e una più piccola, l'effetto venatura l'ho ottenuto cucendo il retro del feltro, ha questo punto ho cucito tra loro le due sagome e al centro ho incollato con la colla a caldo dei tondini ottenuto tagliando un rametto secco del mio giardino; per la base ho utilizzato un fondo dorato da torta che avevo a casa, ho incollato sulla base con la colla a caldo le foglie, su queste sempre con la colla a caldo ho incollato i fiori e al centro ho posizionato la candela attorno alla quale ho avvolto una passamaneria dorata comprata in merceria.

Spero di essere stata utile

Ila ♥

CHIARA C. ha detto...

è stupendo questo centrotavola e penso proprio che le tue creazioni siano una più bella dell'altra!!
grazie per le tue preziose indicazioni!!
se non ci dovessimo più sentire intanto ti faccio i miei più sinceri auguri di natale!!
a presto
chiara

Giacomo ha detto...

ma perchè io mi perdo queste chicche??? è bellissima questa creazione!! complimenti davvero!! molto originale e unica!!

Bravissima!!

Laura ha detto...

E' stupendo questo centrotavola!
Hai mica un tutorial da seguire per realizzarlo? Mi picerebbe molto provarci!
Ti lascio la mia email:
laurin.laurina@hotmail.it

Unknown ha detto...

complimenti! molto bello! :)
D'ora in poi ti seguirò!
baci,
Mila

http://occhidifeltro.blogspot.it/