Portatrucchi fiorito

Ciao a tutti, ogni tanto ritorno con qualche nuovo lavoretto da mostrarvi.
Questa volta mi sono fatta un piccolo regalo! Ho realizzato un portatrucchi sui toni del violetto usando per l'esterno una stoffa che ho trovato in un campionario di tessuti per cuscini che ho abbinato ad una fodera interna tutta viola.
Visto che era la prima volta che usavo il piedino per cucire le cerniere a macchina, ho cucito la fodera troppo vicina alla cerniera e quindi la zip mi si inceppava in continuazione, allora ho pensato di usare l'impuntura esterna per rimediare a questo piccolo errore... e poi naturalmente non poteva mancare una delle mie adorate palline in lana cardata, che ve ne pare del risultato?

Portatrucchi fiorito

A presto

Ila ♥

8 commenti:

Fairy Creativa ha detto...

Molto carina Ila!! E non ti preoccupare per la cerniera...almeno tu la sai cucire!!! BAcio

roba da Pat...zy ha detto...

molto bella e fine e, posso darti un consiglio?, NON dire che l'impuntura la hai fatta per rimediare ad un errore! DEVI dire che la hai fatta appositamente perché così il porta trucchi ha una marcia in più!! (bisogna sapersi vendere, non fare come me che dico sempre la vera verità!!)
baci e fusa
Paty
baci e fusa

Gemma ha detto...

Bella e delicata, ti sei fatta un gran bel regalo! :)

niky feltrolilla ha detto...

ciao Ila ben tornata.... che meraviglia *.* è delicatissima e perfetta !!! e poi quanto sei brava a cucire a macchina?io sono un pasticcio anche solo a cercare di fare le righe dritte... mi mancavano le tue creazioni... e poi il tuo blogghino è così dolce.. brava ila.. buona domenica niky

Giacomo ha detto...

bellissima questa pochette!! Se può esserti d'aiuto quando io cucio le cernier troppo vicine prima di chiudere stiro bene bene il tessuto e lo appiattisco al massimo nella zona della cerniera... così poi non si inceppa più! =)
ma l'impuntura l'impreziosisce!!

Ila ♥ ha detto...

Grazie a tutti, mi lasciate sempre dei commenti dolcissimi! Sono contenta che il portatrucchi vi sia piaciuto... corro subito a riempirlo! E seguirò tutti i vostri consigli!

Grazie di cuore

Ila

Olly ha detto...

...pensa che la pallina e l'impuntura son stati proprio i primi dettagli che ho notato ed apprezzato!!! ;)

La classe della maestra Valentina ha detto...

Che meraviglia!!!
Bravissima come sempre.
A presto
Maestra Valentina